Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 maggio 2012 5 11 /05 /maggio /2012 11:55

 

                                           appleipad3

Il supporto multiutente u iPad è una funzionalità a portata di mano: Apple lo ha persino menzionato in varie occasioni. Alcuni ingegneri Apple ci stanno lavorando sopra, lo ha confermato il team Worldwide Developer Relations per l’Apple Developer Connection: “In seguito a ulteriori ricerche è stato determinato che questo rappresenta un problema noto, in corso di studio da parte degli ingegneri“.

Però, nel caso la funzionalità multiutente venisse inclusa in un aggiornamento di iOS 5 (o addirittura in iOS 6, del quale non è trapelato praticamente nulla finora),quali sarebbero le conseguenze sull’uso quotidiano del tablet? A prima vista è facile immaginarsi un iPad al quale possono accedere diversi utenti con altrettanti account, ma è solo apparenza perché un iPad multiutente potrebbe aver bisogno di modifiche anche a livello hardware.

Il riferimento, per immaginarsi un sistema operativo iOS multiutente, è OS X. All’accendere l’iPad, si un’interfaccia utente presenterebbe l’accesso all’account mediante password. Già questa modifica non è immediata se consideriamo semplici motivi di comodità: una delle principali caratteristiche di fruibilità dell’iPad è che, una volta acceso, il tempo di attesa prima dell’uso è nullo. Aprire una sessione separata sarebbe una barriera fra l’utente e il dispositivo: si perderebbe velocità ed automatismo. Inoltre si perderebbe tempo e ci sarebbe la necessità di usare un account root: uno strato aggiuntivo fra gli utenti e il dispositivo.

Come sarebbe l’account utente per iOS? Se ogni account è personale, allora anche l’accesso a iCloud deve esserlo, visto che iOS sfrutta le funzionalità della Nuvola a più non posso. Una possibilità consisterebbe nell’usare l’Apple ID per avviare la sessione, collegando di fatto il dispositivo iPad con gli Apple ID degli utenti. Però, in tal caso, ci sarebbe il problema di verificare la password nel caso l’iPad non sia connesso in Internet.

 

Assistenza iPad2 e iPad3 a Padova, Vicenza, Verona, Mestre, Brescia, milano e dintorni

 

 

- Assistenza iPad e per prodotti Apple Padova e a Tutta Italia
- Corriere Assicurato
- Assistenza in giornata
- Tecnico Apple Certificato

Siamo in grado di offrirvi assistenza in giornata!! 
Contattaci


Invia Richiesta per appuntamento

 

Vuoi fissare un appuntamento al nostro laboratorio?

TechIT Europe

Sede a Padova e Vicenza

Email: info@techiteurope.com

Sito Web: http://it.techiteurope.com

 

Leggi Le Recensioni

Riparazione e assistenza ipad 3| riparazione e assistenza ipad 2 | riparazione veneto | riparazione verona | riparazione vicenza | riparazione padova | riparazione lombardia | ripaarzione mantova | riparazione trento | riparazione bolzano | riparazione trentino | riparazione garda | riparazione peschiera del garda | riparazione lazise | riparazione roma | assistenza ipad | assistenza ipad 2 | ipad cover padova| ipad 2 accessori verona | ipad 2 vr| assistenza veneto | assistenza verona | assistenza vicenza | assistenza brescia | assistenza mantova | assistenza apple veneto | assistenza ipad roma | assistenza ipad mantova | assistenza ipad como
Condividi post
Repost0

commenti